Disposizioni DPCM 11 marzo per esercizi commerciali

Oggetto: Disposizioni DPCM 11 marzo 2020

 

 

Con DPCM 11 marzo 2020 il Governo allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 sono adottate, sull’intero territorio nazionale, le seguenti misure:

  • Sono sospese le attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità individuate nell’allegato 1, sia nell’ambito degli esercizi commerciali di vicinato, sia nell’ambito della media e grande distribuzione, anche ricompresi nei centri commerciali, purché sia consentito l’accesso alle sole predette attività. Sono chiusi, indipendentemente dalla tipologia di attività svolta, i mercati, salvo le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari. Restano aperte le edicole, i tabaccai, le farmacie, le parafarmacie.
  • Sono sospese le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie), ad esclusione delle mense e del catering continuativo su base contrattuale, che garantiscono la distanza di sicurezza interpersonale di un metro. Resta consentita la sola ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico sanitarie sia per l’attività di confezionamento che di trasporto.
  • Sono sospese le attività inerenti i servizi la persona (fra cui parrucchieri, barbieri, estetisti) diverse da quelle individuate nell’allegato 2.
  • Restano garantiti, nel rispetto delle norme igienico sanitarie, i servizi bancari, finanziari, assicurativi nonché l’attività del settore agricolo, zootecnico di trasformazione agroalimentare comprese le filiere che ne forniscono beni e servizi.

Si prega cortesemente, per il rispetto di tutti, di attenersi scrupolosamente alle dette normative.

Il SINDACO

F.to Avv. Roberto Sciullo

  • Stampa
  • Email

Seguici su Facebook


Strict Standards: Non-static method modFacebookFanboxHelper::getFanbox() should not be called statically in /web/htdocs/www.comune.pescocostanzo.aq.it/home/modules/mod_fbfanbox/mod_fbfanbox.php on line 14

Contatti

Comune di Pescocostanzo

Piazza Municipio, 1 | 67033 Pescocostanzo (AQ)

T: 0864.640003 | F: 0864.640005

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Email - PEC : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.