Pescocostanzo - Comune amico della disabilità oggi la premiazione

Oggi, giovedì 17 marzo 2016, alle ore 16, nell’ambito della visita al comune di Pescocostanzo (AQ) dell’Unitalsi di Roma con un gruppo di oltre 50 persone con disabilità, verrà consegnata al primo cittadino di Pescocostanzo, Roberto Sciullo la targa per il “Comune amico della disabilità“.

Alla cerimonia, che si terrà presso la chiesa sconsacrata di S. Nicola a Pescocostanzo (AQ), interverranno il Sindaco di Pescocostanzo, Roberto Sciullo e il presidente dell’U.N.I.T.A.L.S.I. Roma, Emanuele Trancalini.

L’iniziativa rientra nell’ambito della 4 giorni promossa dall’U.N.I.T.A.L.S.I. della Capitale in collaborazione con l’associazione Roccaraso è, che dal 17 al 20 marzo vedrà protagoniste le persone con disabilità e malate della Capitale nei luoghi più significativi dell’Altopiano delle Cinque Miglia come: Roccaraso, Rivisondoli e appunto Pescocostanzo.

In quest’ultimo comune, uno dei borghi più belli d’Italia, è prevista al visita al museo del Tombolo, alla chiesa di Santa Maria del Colle e alle numerose botteghe d’arte.

“Vorrei ringraziare Roberto Sciullo, sindaco di Pescocostanzo e Rosella D’Antonio, assessore alla Cultura del Comune di Pescocostanzo, – dichiara Emanuele Trancalini, presidente dell’U.N.I.T.A.L.S.I. Roma – per avere dimostrato una sensibilità speciale nei confronti della nostra Associazione, ma soprattutto delle persone con disabilità o malate. Per questo motivo abbiamo deciso di consegnare al primo cittadino la targa che riconosce in Pescocostanzo un comune amico della disabilità”.

  • Stampa
  • Email

Seguici su Facebook

Contatti

Comune di Pescocostanzo

Piazza Municipio, 1 | 67033 Pescocostanzo (AQ)

T: 0864.640003 | F: 0864.640005

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Email - PEC : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.