Raccolta firme "Comitato Liberi in veritate"

Dettagli della notizia

Sono disponibili presso l'ufficio elettorale i moduli per la sottoscrizione delle raccolte firme proposte dal Comitato Liberi in Veritate

Data:

20-02-2024

Raccolta firme

Descrizione

Si informa la cittadinanza che sono disponibili i moduli relativi alla raccolta firme per le seguenti iniziative di legge popolare:

  1. Proposta di legge di iniziativa popolare (23A06501) annunciata nella "Gazzetta Ufficiale" Serie generale n. 274 del 23/11/2023 dal titolo "Diritto all'autoproduzione del cibo - Nella costituzione della Repubblica Italiana, al Titolo III (Rapporti economici), all’articolo 44, si aggiunge il seguente: Terzo comma. “Tutti i cittadini e i soggetti residenti nel territorio della Repubblica hanno il diritto assoluto e irrinunciabile di coltivare la terra e di allevare animali sul suolo di proprietà, senza scopo di lucro, per il soddisfacimento dei bisogni alimentari propri e della propria famiglia”. 
  2. Proposta di legge di iniziativa popolare (23A06502) annunciata nella "Gazzetta Ufficiale" Serie generale n. 274 del 23/11/2023 dal titolo:  "Stop all'indottrinamento gender nelle scuole - Nella costituzione della Repubblica Italiana, al Titolo II (Rapporti etico-sociali), all’Articolo 30 si aggiunge il seguente: comma 2-bis: Le scelte relative all’educazione e all’istruzione dei figli minori in ambito religioso, morale, scientifico, sanitario, politico e affettivo-sessuale spettano in ultima istanza al padre e alla madre, i quali pertanto potranno sempre negare il proprio consenso all’insegnamento all’interno della struttura scolastica di teorie contrastanti con i loro principi e convinzioni morali”.  
  3. Proposta di legge di iniziativa popolare (23A06500) annunciata nella "Gazzetta Ufficiale" Serie generale n. 274 del 23/11/2023 dal titolo "Diritto alla libertà di pagamento in contanti" - all’art. 1277 del codice civile (Debito di somma di danaro), si aggiunge il seguente: comma 3: “L’estinzione delle obbligazioni pecuniarie può sempre avvenire mediante pagamento in denaro contante”.”

Dove puoi sottoscrivere:

I relativi moduli sono a disposizione dei cittadini che intendano sottoscriverli, presso l'ufficio elettorale comunale sito in Piazza Municipio,9.

I cittadini, regolarmente iscritti nelle liste elettorali e muniti di documento di identità, potranno sottoscrivere i moduli referendari presentandosi allo sportello.

Quando termina:

La raccolta firme presso la sede comunale terminerà il 30 giugno 2024, fatto salvo il ritiro dei moduli a cura del comitato promotore prima della scadenza.

Ulteriori informazioni

Le iniziative sono state annunciate mediante pubblicazione all'interno della Gazzetta Ufficiale Serie generale n. 274 del 23/11/2023.

Per consultare il testo integrale della proposta di legge di iniziatvia popolare consultare i siti del promotore: https://www.liberiinveritate.it/

A cura di: Ufficio Anagrafe-stato civile-elettorale

Ultimo aggiornamento: 22-03-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri